I Nostri Specialisti

Dott. Daniele Colajori

Laureato nel 1985 all’università di Milano, specializzato in medicina e chirurgia dei piccoli animali nel 1987. Attualmente si occupa di chirurgia generale ed endoscopica, oncologia ed  odontostomatologia.

Dott. Bianca Rosa Lanfranchi

Dopo la laurea nel  1975 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Milano segue un biennio di internato all’istituto di Clinica Chirurgica e nel 1977 la Specializzazione in “Medicina e Chirurgia dei Piccoli Animali”. Nel 1980 avvia l’attività di libera professione e nel 1986 apre un Centro Veterinario a Costa Volpino da cui nascerà nel 1999 l’attuale Ambulatorio Veterinario, di cui è socio fondatore con la D.ssa Zubboli e il Dott. Colajori. Da sempre interessata all’etologia e comportamento animale, dal 2000 diventa socio SISCA www.sisca.it e per approfondire la tematiche della Relazione Uomo – Animale nel 2006 completa il percorso di formazione di  SIUA www.siua.it diventando Referee di ZD (Zooantropologia Didattica) e di AAA (Pet Therapy). Dal 2010 è inserita nell’Elenco Nazionale dei Medici Veterinari Comportamentalisti Italiani www.fnovi.it. Nel 2011 diventa Consulente Relazione Animale presso Scuola CReA www.scuolacrea.it e come educatore cinofilo www.FICSS.it apre un centro di educazione cinofila www.attentialcane.eu. Svolge l’attività clinica e di consulenza presso lo studio di Costa Volpino, effettua visite comportamentali in tutta la Lombardia e collabora come docente presso Scuola CReA.

Dott. Roberta Zubboli

Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nell’ottobre 1988, é uno dei tre soci fondatori della struttura. Ha seguito vari corsi sia di base che specialistici presso Ia SCIVAC in: ortopedia e osteosintesi AO-ASIF, dermatologia, oftalmologia, anestesia e terapia del dolore. Si occupa anche dello studio radiografico precoce per la displasia di anche e gomiti nel cucciolo ed é abilitata dalla FSA all'esecuzione delle radiografie ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito nel cane.



Dott. Pamela Cotti

Laureata a Milano nel 2007 con una laurea sulla "Valutazione qualitativa e quantitativa dell’ematuria nel cane”. Iscritta all’albo dei medici veterinari della provincia di Brescia. Ha frequentato vari corsi presentati dalle società Scivac, Unisvet e dall'istituto Zoo Profilattico di Brescia. Dal 2008 al 2010 Iavora come veterinario aziendale in un allevamento di suini, bovini e cavalli. Ma la sua grande passione sono sempre stati gli animali esotici e perciò nel 2012 si iscrive alla Sivae (Società italiana Veterinaria Animali Esotici) di cui frequenta assiduamente corsi di aggiornamento soprattutto riguardo alla clinica e chirurgia di roditori, rettili e uccelli. In ambito ambulatoriale si occupa di medicina interna e d’urgenza di cani e gatti ma soprattutto di animali esotici (medicina, chirurgia e gestione).


Dott. Elisa Ducoli

Laureata nel 2011 all'Université degli Studi di Padova discutendo come tesi uno studio clinico sulle neoformazioni cutanee e sottocutanee del cane e del gatto, elaborato in questa struttura con la collaborazione del dott. Colajori. Nel 2012 ha frequentato il Percorso formativo annuale in Omeopatia e Omotossicologia presso l'A.I.O.T. di Milano.  Collabora con questa struttura dal 2009 come tirocinante e dal 2012 come medico veterinario, occupandosi di medicina interna e d'urgenza, omeopatia, fitoterapia e chirurgia di base. Iscritta alla SCIVAC dal 2015, frequenta itinerari e giornate di aggiornamento con particolare interesse per la medicina interna e la medicina alternativa.


Dott. Franini Alessio

Nel 2003 consegue la laurea in Medicina Veterinaria presso I’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 lavora al Clockhouse Veterinary Hospital, Stroud -UK-. Dal 2005 lavora presso l'Ambulatorio Veterinario Associato di Costa Volpino (B6) occupandosi, prevalentemente, d‘Ortopedia e Traumatologia. Dal Gennaio 2007 frequenta settimanalmente la Clinica Veterinaria Ferretti a Legnano (MI). Durante questi anni frequenta costantemente corsi d’aggiornamento in Italia ed all'Estero ed alterna periodi di diversa durata di Continuing Education: presso l‘Università di Gent -Belgio-, L‘ Oakland Veterinary Clinic, Newry -UK-, presso il Fitzpatrick Referrals, Godalming -UK-, presso La Clinica Veterinaria Roma Sud. Dal 2004 e iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo, e socio Scivac e Siovet (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria), dove ha presentato relazioni su casi clinici personali. Nel 2013 è Istruttore al Corso di Fissazione Esterna Ibrida. Dal 2015 e Relatore ed Istruttore al Corso di Fissazione Esterna, itinerario di Traumatologia, presso il Centro Studi Scivac, Cremona.

Dott. Alessandro Rizza

Laureato all'Università degli Studi di Milano nel 2000, dopo un periodo di tirocinio pratico nelle varie discipline presso la Clinica Veterinaria città di Monza, dal 2001 collabora con l'Ambulatorio Veterinario Associato di Costa Volpino. Ha frequentato corsi di aggiornamento inerenti la Patologia Clinica, la Medicina Interna, la Medicina d‘Urgenza, la Citopatologia e I'Ecografia presso: Scivac, Unisvet, Clinica Veterinaria Sant'Antonio di Salò, Clinica Veterinaria San Marco di Padova e l'Università degli Studi di Milano. Si occupa principalmente di Medicina Interna, Citopatologia ed Ecografia addominale.

Torna su